BANDA MUSICALE NINO GULIOSO APS

La musica è un diritto di tutti

La nostra Associazione nasce a Tusa nel 1995, come Associazione Socio-Culturale Musicale “V. Bellini”, ad opera di alcuni artigiani, contadini, operai e gente del luogo con l’intento di riportare in vita la banda del passato con nuove e giovanissime leve.

In questo quarto di secolo ci siamo evoluti, passando da banda di paese tradizionale a realtà culturale e sociale attiva e radicata nel territorio.

Oggi ci occupiamo di promozione, diffusione ed educazione delle discipline musicali, le quali, secondo noi, costituiscono un diritto di tutti i cittadini. Il nostro principale target sono i giovani e i bambini ai quali offriamo occasioni di aggregazione, crescita e apprendimento. Oltre alle attività didattiche e formative e a quelle musicali e concertistiche, ci siamo occupati negli ultimi anni di recupero e valorizzazione del patrimonio musicale tradizionale siciliano.

Nel 2020 l’Associazione, adeguandosi alle normative per il terzo settore, è diventata APS ed ha anche cambiato nome, oggi, infatti, ci chiamiamo Banda Musicale Nino Gulioso, in onore di uno dei soci fondatori, che è stato Presidente per 18 anni, scomparso a febbraio dello stesso anno.

staff

Il nostro staff

Aneurin Crane

Instructor

Ought these are balls place mrs their times add she. Taken no great widow spoke of it. Genius use except son.

Yehuda Carter

Nala Bruce